Articoli

Stampa

Privacy

. Categoria: Non categorizzato

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI MEDICAMPER SRL


Ai sensi della normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679), il trattamento delle
informazioni che riguardano gli utenti/clienti dei servizi offerti da MEDICAMPER SRL sarà improntato ai principi di correttezza,
liceità e trasparenza, a tutelando la riservatezza e i diritti degli stessi.
1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è MEDICAMPER SRL , con sede legale in VIA COLLE DEL PINO S.N. - 95126 CATANIA.
Il Titolare tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a
rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e
all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi
adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e
organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Ogni contatto con il Titolare al trattamento potrà avvenire inviando una email a: contabilità@medicamper.it
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E I DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Utente/Cliente quali: nome, cognome, codice fiscale o partita iva,
indirizzo fisico e telematico, numero di telefono fisso e/o mobile, dati relativa ad attività commerciale e/o professionale, dati
contabili e fiscali. Essi sono utilizzati per dar seguito alla gestione del contratto e all’adempimento degli obblighi di legge e di
regolamento a cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. MEDICAMPER SRL tratterà i dati personali e le informazioni
raccolte per specifiche finalità quali:
a. per contattare gli utenti che utilizzano il modulo Contatti del sito
b. per gestire il rapporto contrattuale. Conclusione del contratto di fornitura dei servizi e adempimento agli obblighi
precontrattuali, contrattuali, amministrativo-contabili e fiscali, derivanti dal rapporto in essere, assistenza clienti, gestione del
contenzioso
c. conseguenti adempimenti in dipendenza del contratto anche normativi. Gli obblighi a cui il Titolare deve adempiere in
dipendenza del contratto e di normative specifiche che lo disciplinano, sono, tra l’altro quelli di tenuta della contabilità,
comunicazioni agli Enti quali ad esempio: Agenzia delle entrate, ecc.
d. finalità di sicurezza informatica
e. finalità di promozione commerciale
3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI COMUNICARLI
Il conferimento dei dati personali richiesti da MEDICAMPER SRL è necessario per il perseguimento delle finalità sopra indicate.
L'eventuale rifiuto di indicare i dati necessari a tali scopi potrebbe comportare l'impossibilità di eseguire le richieste dell’utente o,
ancora, di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali (o precontrattuali), di legge e/o di regolamento.
Per finalità diverse da quelle di cui al punto 2 gli Utenti dei servizi saranno informati del carattere obbligatorio o facoltativo del
conferimento dei dati personali.
4. TRATTAMENTO DEI DATI DEI PERSONALI
I dati personali forniti saranno: trattati dal personale dipendente di MEDICAMPER SRL, appositamente autorizzato, per le finalità
indicate; ad Amministrazioni pubbliche es. Amministrazione Finanziaria, organi di Polizia Tributaria, Guardia di Finanza, ed in genere
a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti di cui alle finalità anzi indicate; società terze o
altri soggetti che svolgono attività in nome e per conto di MEDICAMPER SRL in qualità di Responsabili al trattamento dei dati; In
ogni caso, nessun dato personale sarà diffuso.
5. TRASFERIMENTO DEI DATI
La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Attualmente i server
utilizzati sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.
6. MODALITÀ DI TRATTAMENTO.
I dati personali dell’Utente saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati, assicurando l'impiego di misure di
sicurezza e organizzative adeguate, nonché garantendo la riservatezza dei dati medesimi.
7. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati raccolti saranno conservati per tutta la durata del contratto e, anche dopo la cessazione, per l’espletamento di tutti gli
eventuali adempimenti di legge connessi o da essi derivanti, salvo il caso in cui l’Utente/Cliente abbia rilasciato esplicito consenso
in relazione a specifiche finalità; in questo ultimo caso, il trattamento potrà avere durata fino a revoca del consenso. Pertanto, i
criteri utilizzati per determinare il periodo di conservazione sono stabiliti da: dalla normativa fiscale per quanto riguarda il
trattamento dei dati amministrativo contabili (10 anni); in particolare, per i dati finanziari (ad es. pagamenti, rimborsi, etc.) viene
applicato il periodo di conservazione richiesto dalle leggi fiscali e contabili applicabili; nel caso in cui l’Utente abbia rilasciato
esplicito consenso, il trattamento potrà avere durata fino a revoca dello stesso. I dati personali, infine, potranno essere conservati
anche fino al tempo permesso dalla legge italiana a tutela degli interessi legittimi di MEDICAMPER SRL(art. 2947, co. 1 e 3 c.c.).
8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI I CUI DATI SONO TRATTATI DA MEDICAMPER SRL: COME ACCEDERE, CORREGGERE E
CANCELLARE LE INFORMAZIONI PERSONALI
L’utente ha i diritti previsti dalla nuova normativa europea sul trattamento dei dati personali e precisamente: a) di avere conferma
dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai medesimi dati e a
tutte le informazioni relative al trattamento stesso; b) di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e
di integrare quelli incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa; c) di ottenere la cancellazione dei suoi dati personali se:
- i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati, - i dati sono stati trattati illecitamente, - i
dati devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale, - ha revocato il consenso, - si oppone al trattamento; d) di ottenere
la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: - se si contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo
necessario a MEDICAMPER SRL per verificare detta esattezza; - se il trattamento è illecito, ci si oppone alla cancellazione dei dati
personali e si chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; - qualora i dati personali siano necessari per l'accertamento o l'esercizio di
un diritto in sede giudiziaria dell’interessato, benché MEDICAMPER SRL non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento; - se
l’interessato si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi di MEDICAMPER
SRL rispetto ai suoi; e) di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che
lo riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte MEDICAMPER SRL; f) di
revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato (in questi casi la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento
basata sul consenso prima della revoca); g) di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (per maggiori dettagli
sulle modalità si consiglia di visitare il sito web www.garanteprivacy.it). I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta
inoltrata a MEDICAMPER SRL inviando mail a contabilità@medicamper.it oppure a mezzo posta raccomandata a.r. al seguente
indirizzo VIA COLLE DEL PINO S.N. - 95126 CATANIA.
9. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI ALLA PRESENTE INFORMATIVA
MEDICAMPER SRL avrà cura di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente informativa sul trattamento
dei dati anche in considerazione della modifica delle norme di legge o di regolamento che regolano questa materia e proteggono i
diritti degli utenti dei servizi. Le modifiche e gli aggiornamenti, agli utenti dei servizi saranno resi disponibili nella sezione “Privacy”
del sito.

Stampa

Cookies Policy

. Categoria: Non categorizzato

www.medicamp.it
Informativa sul Trattamento dei Dati Personali
ai sensi dell’Art. 13, D. Lgs. 196/2003

Medicamper S.r.l . desidera informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali necessari per dare risposta alla sua Richiesta di informazioni.

L'utilizzo dei Suoi dati personali da parte del proprio personale incaricato avverrà secondo le finalità e con le modalità indicate nella presente informativa.

A.Titolare del trattamento

Vi segnaliamo che il titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è:

  • Medicamper S.r.l.
    P. IVA 04653270878
    Via Colle Del Pino, SN - 95126 - Catania - Italia
    Tel: +39.095.580503
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

B. Finalità del trattamento dati

Il Trattamento dei Suoi dati personali avverrà per le seguenti finalità:

  1. per fornire i nostri servizi;
  2. per la consultazione, l'elaborazione e la conseguente risposta alla sua richiesta di informazioni;
  3. per adempiere a qualunque tipo di obbligo contemplato e previsto dalle vigenti leggi, regolamenti, normative correlate ed usi commerciali, in particolare, in materia tributaria/fiscale;
  4. per necessità di monitoraggio dell'andamento delle relazioni con gli interessati (per migliorare tali relazioni);
  5. per l'invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali;
  6. per l'interazione e la visualizzazione di contenuti con social network e piattaforme esterne;

C. Modalità del trattamento dati

I Suoi dati personali verranno trattati principalmente con strumenti informatici e saranno conservati sia in un archivio cartaceo sia nella banca dati elettronica societaria per adempiere agli obblighi e alle finalità indicati al punto B) della presente informativa. I dati contenuti nel predetto sistema informativo automatizzato sono trattati utilizzando idonee misure di sicurezza ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 196/03, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta.

D. Natura del conferimento e conseguenze del rifiuto di rispondere

Informiamo ancora che la comunicazione dei dati è indispensabile ma non obbligatoria e l'eventuale rifiuto non ha alcuna conseguenza, ma comporta l'impossibilità di dare risposta alla Sua richiesta.

E. Comunicazione dati

I dati personali, raccolti per le finalità elencate nel paragrafo B e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003, possono essere comunicati:

  1. a terzi esterni che svolgono attività strumentali od accessorie per l’evasione degli ordini, per la gestione del rapporto contrattuale (elaborazioni amministrative, fatturazione, spedizione), per il recupero crediti, per la gestione dei sistemi informativi e per la conservazione e l’ hosting di archivi dati informatici della Società; limitatamente ai dati conoscibili da chiunque, ad agenzie tipografiche e di recapito;
  2. a terzi per l’invio di informazioni commerciali e promozionali inerenti l’attività.;

F. Trasferimento dei dati all’estero

Nell’ambito delle finalità sopra descritte e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003, i Vostri dati personali potranno essere trasferiti a fornitori di servizi di connettività e di hosting situati all’estero, dentro o fuori l'Unione Europea.

G. Diritti dell'interessato

L'interessato ha diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, la rettificazione o la cancellazione. Inoltre l'interessato può sempre esercitare tutti gli altri i diritti riconosciutigli dall'art. 7, D. Lgs. 196/2003, tra cui in particolare quello di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Il testo del suddetto articolo, contenente l'elenco dei diritti riconosciuti dalla Legge all'interessato, è comunque integralmente riportato qui sotto.

Art. 7. D. Lgs. 196/2003 "Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti"

1. L 'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L 'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L 'interessato ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L 'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy, è sufficiente contattarci attraverso uno dei canali messi a disposizione.

Utilizzo dei Cookie

Conformemente al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (di seguito, il "Garante") dell’8 maggio 2014, recante "Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei Cookie" (di seguito, il "Provvedimento cookie"), il Titolare intende informarLa di quanto segue.

Cosa sono i Cookie

Un Cookie è una piccola quantità di dati, spesso contenenti un codice identificativo unico anonimo, che vengono inviati al browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell'Utente. Il Cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato o dal altri siti Web collegati al primo ogniqualvolta si effettua una connessione successiva.
Ricordiamo che il browser è il software che permette di navigare nella Rete tramite la visualizzazione ed il trasferimento delle informazioni sul disco fisso del computer dell'Utente. Se le preferenze del browser sono impostate in modo da accettare i Cookie, qualsiasi sito Web può inviare i suoi Cookie al browser, ma, al fine di proteggere la privacy, può rilevare solo ed esclusivamente quelli inviati dal sito stesso, e non quelli invece inviati al browser da altri siti. In ogni caso i Cookie non possono causare danni al computer dell'Utente.

Come vengono utilizzati i Cookie su questo sito

Non viene fatto uso di Cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati Cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di Cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'Utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I Cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'Utente.

I Cookie di Google Analytics

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc.. Google Analytics utilizza dei Cookie, che vengono depositati sul Suo computer per analizzare l'utilizzo del sito da parte degli utenti. Le informazioni generate dal Cookie sull'utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) sono trasmesse a Google e depositate presso i suoi server.

Google utilizzarà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i Cookie selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine dell’Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook

Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante "Pin it" e widget sociali di Pinterest

Il pulsante "Pin it" e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Widget Video Youtube

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Come posso controllare l'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire, ad esempio, che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.


© 2015

Usato RiNNOVATO

camper usati ricondizionatiLa Medicamper dispone di un vasto parco di Camper usati di tutte le marche e per tutte le tasche.
Tutti i nostri camper usati sono rigorosamente controllati dai nostri tecnici e ricondizionati
. La meccanica è garantita per un periodo di 12 mesi anche su cellula e i suoi componenti.
La Medicamper permette anche la permuta di Camper Usati con usato.

Officina Specializzata

assistenza camper siciliaGrazie al costante aggiornamento e agli incontri diretti con le case costruttrici, il centro assistenza Medicamper assicura interventi professionali e di qualità eccellente sia all' interno che all' esterno del mezzo.

Market & Accessori

Il Market Accessori  è uno dei più forniti della Sicilia.
Offre una vasta gamma di accessori delle marche più prestigiose, per rendere più confortevole il proprio Camper e personalizzarlo al meglio. Personale qualificato e un ottimo rapporto qualità-prezzo vi aiuteranno nella scelta del giusto accessorio.
pla-camper.png kentucky.png